Home / Chi Siamo

Chi Siamo

La missione di Supporters in Campo è promuovere una reale democrazia nel calcio attraverso la partecipazione diretta dei tifosi alla governance del movimento e dei club.

Nostro obiettivo è quello di favorire un cambiamento culturale che aiuti i tifosi a andare oltre la mera passione e iniziare a esercitare la responsabilità.

Supporters in Campo auspica un dialogo più aperto e serrato coi tifosi da parte delle istituzioni calcistiche e le proprietà dei club, attraverso il riconoscimento delle associazioni che i tifosi stessi formano su base volontaristica e democratica.

Supporters in Campo è un’iniziativa di supporters e gruppi di supporters che promuovono la diffusione di modelli sostenibili di proprietà e gestione (governance) delle società sportive e delle istituzioni sportive, attraverso la partecipazione dei supporters nei processi decisionali e nella proprietà delle società e delle istituzioni, in riconoscimento del valore che i supporters rappresentano per lo sport e in riconoscimento del loro essenziale ruolo.

Supporters in Campo opera nel solco del comune percorso di organizzazioni di supporters che in tutta Europa si pongono tali obiettivi e vuole essere un partner forte nel dialogo con gli organismi direttivi del calcio e con tutti i soggetti interessati a migliorare la gestione dello sport tramite la partecipazione dei supporters.

Leave a Reply