Home / Il calcio in Europa / SD Europe lancia la campagna #PASSIONHASPOWER per celebrare il grande lavoro di associazioni di tifosi e community club del network europeo

SD Europe lancia la campagna #PASSIONHASPOWER per celebrare il grande lavoro di associazioni di tifosi e community club del network europeo

La rete europea di SD Europe, partner da anni di Supporters in Campo, lancia la campagna social #PASSIONHASPOWER per celebrare e evidenziare le storie e la crescita del network europeo dei tifosi.

La campagna partirà nel corso di questa settimana sui social media e coinvolgerà le associazioni di tifosi e i community club dei 38 Paesi, europei e extra europei, che fanno parte della rete di SD Europe. Di seguito i dettagli su come partecipare all’iniziativa:

SD EUROPE LANCIA LA CAMPAGNA #PASSIONHASPOWER

Dalla Norvegia a Cipro e da Israele all’Irlanda, la rete di SD Europe tocca 38 paesi tra l’Europa e il resto del Mondo. Questa settimana vedrà l’inizio di una nuova campagna sui social media per evidenziare e celebrare la nostra rete in crescita, mettendo in evidenza i gruppi di tifosi, i club di proprietà dei tifosi e i Supporters Liaison Officer(SLO) che costituiscono la nostra organizzazione.

I tifosi dovrebbero essere al centro del calcio. Lavorando per garantire che la loro voce venga ascoltata all’interno dei processi decisionali di club, leghe, federazioni affiliate e Uefa, SD Europe si impegna a contribuire a creare un calcio più inclusivo e più sostenibile per tutti.

“Siamo entusiasti di lanciare questa campagna e condividere i diversi volti della nostra rete. Questo è il nostro modo di mettere in evidenza il loro lavoro, impegno, impatto e, naturalmente, la loro passione per quello che fanno “, ha detto Antonia Hagemann, CEO di SD Europe.

Perché #PassionHasPower?

Il calcio smetterebbe di esistere come lo conosciamo se fosse circondato da tribune vuote. La passione dei sostenitori dà rumore e colore, guida i giocatori e, sempre più spesso, richiede una migliore governance e responsabilità nel gioco che tutti amiamo. Quando i tifosi si riuniscono e si organizzano sono una forza potente come dimostrato dal numero crescente di club di calcio di proprietà dei supporters, nonché di quello dei Supporters’ Trust registrati e dei gruppi di tifosi – quindi, SD Europe utilizzerà ora l’hashtag #PassionHasPower per condividere e diffondere notizie da questa rete.

Cosa cercare?

Ogni giovedì pomeriggio (CET) introdurremo un nuovo volto dalla rete SD Europe attraverso i nostri account Instagram, Twitter e Facebook. Questi volti daranno vita a ciò che già sappiamo essere una rete di persone appassionate, impegnate e dedicate nel mondo del calcio. Che sia un sostenitore, un membro del consiglio, un giocatore o un Supporters Liaison Officer (SLO), questa campagna condividerà le loro storie, le motivazioni e l’amore per il calcio.

Come posso condividere la mia storia?

Vuoi fare parte della campagna? Pubblica un’immagine di te stesso di buona qualità (indossando i colori del club!) E alcune righe che spiegano cosa significa il tuo club per te su una delle piattaforme di social media che utilizziamo, taggati o includi l’hashtag #PassionHasPower. Puoi anche inviare direttamente ai nostri account sui social media o inviarci un’e-mail a info@sdeurope.eu con la riga dell’oggetto #PassionHasPower.

Quando potrò vedere il mio contributo condiviso su #PassionHasPower?

Presenteremo una nuova faccia una volta alla settimana. Se condividi un’immagine e una breve storia, e corrisponde alle nostre esigenze (immagine di buona qualità, legata a un gruppo di club / sostenitori dedicato alla sostenibilità nel calcio, poche righe su di te), vedrai apparire il tuo volto nella campagna nel futuro prossimo!

Non vediamo l’ora di condividere la passione della rete SD Europe nelle prossime settimane e nei prossimi mesi!

About Stefano Pagnozzi

Stefano Pagnozzi
Stefano Pagnozzi è da anni impegnato nella raccolta di informazioni relative ai Supporters Trust in Italia e in Europa. E' il curatore del blog www.infoazionariatopopolarecalcio.blogspot.it e fa parte della redazione di Supporters In Campo.

Leave a Reply