Home / In evidenza / Cava United ospite del FC United of Manchester per l’ultimo workshop del progetto “Clubs and supporters for a better governance in football”, 28-29 ottobre

Cava United ospite del FC United of Manchester per l’ultimo workshop del progetto “Clubs and supporters for a better governance in football”, 28-29 ottobre

progettoschalke04Il 28 e 29 Ottobre Cava United FC con il CAP Ciudad de Murcia saranno ospiti di nuovo del FC United of Manchester per l’ultimo workshop, in vista dell’evento conclusivo a Dublino il 18-19 Novembre, del progetto “Clubs and supporters for a better governance in football”. La riflessione sul prossimo incontro nell’ultima Fanzine del Community Club.

Ore 15:30 di sabato 21 ottobre – Campo sportivo di Santa Lucia. Le squadre del Cava 2000 e Cava United F.C. si apprestano a disputare il derby di andata del campionato regionale di Seconda Categoria, nonché prima giornata della stagione 2017/2018.

 
Mentre parte il primo coro della Doce, arriva sul gruppo whatsapp che abbiamo in condivisione (uno dei tanti gruppi), la foto del logo del progetto Erasmus+ scattata allo stadio dello Schalke 04 durante la gara di Bundesliga. E’ un momento di orgoglio di tutto il community club metelliano che, manco a farlo di proposito, capita nel giorno in cui le nostre due formazioni portano a casa l’intera posta in palio nei rispettivi tornei.

 
La foto del nostro logo che campeggia in quel di Geilsenkirchen ci riporta alla mente l’ultima tappa del percorso intrapreso dal nostro movimento, allorché papà Marco Di Donato e sua figlia Giuliana ci hanno rappresentato in maniera eccellente in occasione dell’iniziativa “Membership and volunteers” del 16-18 giugno scorso: al seguente link il suggestivo racconto di Giuliana Di Donato “http://www.ilcalcioedellagente.it/index.php/it/news/31-supporters-in-campo/226-membership-and-volunteers-16-18-giugno-gelsenkirchen-un-esperienza-indimenticabile

 
Per chiudere il discorso progetto Erasmus+ “Club and Supporters for Better Governance in Football”, il prossimo fine settimana voleremo nuovamente a Manchester in compagnia di un altro club democratico, il CAP Ciudad de Murcia, club spagnolo con il quale abbiamo già avuto modo di collaborare e condividere esperienze nell’ambito di questo progetto.

 
Saremo ospiti del F.C. United di Manchester che ci accoglierà per mostrarci la loro realtà. Vista la loro grande esperienza, parleremo di amministrazione e gestione di un club da parte dei suoi tifosi e faremo ciò per migliorare le nostre conoscenze e poter esportare la loro esperienza nelle nostre realtà.

 
Condivideremo con i ragazzi di Murcia questo nuovo esaltante viaggio, penultima tappa di un percorso iniziato lo scorso anno e che si concluderà a novembre con l’evento finale di Dublino.
 

La news anche sul sito di SD Europe: http://www.sdeurope.eu/fcum-welcome-erasmus-partners-cap-cdm-cava-united-weekend/

About Stefano Pagnozzi

Stefano Pagnozzi
Stefano Pagnozzi è da anni impegnato nella raccolta di informazioni relative ai Supporters Trust in Italia e in Europa. E' il curatore del blog www.infoazionariatopopolarecalcio.blogspot.it e fa parte della redazione di Supporters In Campo.

Leave a Reply