Home / In evidenza / Intervista all’ Ideale Bari Calcio in ‘Calcio popolare: l’esempio dell’Ideale Bari’

Intervista all’ Ideale Bari Calcio in ‘Calcio popolare: l’esempio dell’Ideale Bari’

ideale bari-goliardiaIntervista da iogiocopulito.ilfattoquotidiano.it agli amici dell’Ideale Bari Calcio alla scoperta di una delle realtà di riscossa dal basso e di ricerca di un nuovo modo di vivere il calcio.

TW: https://twitter.com/IdealeBari 

Fb: https://www.facebook.com/idealebari/

Calcio popolare: l’esempio dell’Ideale Bari

Un tema che ultimamente sta avendo sempre più risalto a livello mediatico è quello del “calcio popolare”, un termine che per molti potrebbe risultare vago; il calcio popolare non è altro che la risposta dal basso, portata avanti dai tifosi, al calcio moderno, ormai distante per motivi quali divieti di ogni tipo, burocratizzazione, accordi sotto banco, scommesse. Io gioco pulito si è sempre interessato a queste realtà che rappresentano l’ultimo baluardo di un calcio che forse non c’è più.

Abbiamo incontrato Gianluca De Cesare, presidente dell’Ideale Bari Calcio, squadra di Seconda Categoria pugliese, che sta salendo alla ribalta delle cronache locali e nazionali non solo per aver abbracciato gli ideali del calcio popolare, ma anche per i risultati sportivi.

Quando e perché nasce l’Ideale Bari? Continua QUI

Altri contributi dalle associazioni QUI

 

About Stefano Pagnozzi

Stefano Pagnozzi
Stefano Pagnozzi è da anni impegnato nella raccolta di informazioni relative ai Supporters Trust in Italia e in Europa. E' il curatore del blog www.infoazionariatopopolarecalcio.blogspot.it e fa parte della redazione di Supporters In Campo.

Leave a Reply