Home / In evidenza / Programma dell’assemblea 2015 di “Supporters in Campo” | Taranto 27-28 giugno 2015

Programma dell’assemblea 2015 di “Supporters in Campo” | Taranto 27-28 giugno 2015

Il calcio senza tifosi perde la propria anima

Versione PDF del programma (413Kb) PDF del programma (413Kb)

 

Come annunciato, in data 27-28 giugno 2015 si terrà a Taranto, l’assemblea annuale di “Supporters in Campo” (“SinC”). L’evento sarà ospitato dalla Fondazione TARAS 706 a.C., supporters trust del Taranto FC 1927 S.r.l. Di seguito i dettagli del programma.

Gli eventi si svolgeranno presso il Polo Universitario Jonico di Via Duomo, in Taranto.

Alle ore 15:00 di sabato 27 giugno 2015, avrà avvio il dialogo sulla centralità e il valore che i supporters rappresentano per il calcio: Supporters in Campo ritiene che il coinvolgimento vero ed effettivo dei supporters sia l’unica strada vera, percorribile ed effettiva, per cercare di arginare il continuo declino del calcio e gli intollerabili scandali, che quotidianamente oramai vengono alla luce, dettando regole che riflettano la centralità dei supporters.

Dopo i saluti di Gianluca Mongelli (Presidente della A.P.S. Fondazione TARAS 706 a.C.) e di Alberto Zamboni (FIGC, Vice Responsabile Ufficio Licenze UEFA e Financial Fair Play), introdurrà il tema Antonia Hagemann, responsabile di Supporters Direct Europe. Al dibattito hanno confermato la presenza Federico Smanio (Responsabile Marketing e Coordinatore SLO (Supporters Liaison Officer) per Lega Serie B), Paola Calcagno (Supporters Liaison Officer del Genoa C.F.C. S.p.A.), Pippo Russo (giornalista, sociologo e scrittore), Fulvio Paglialunga (giornalista e scrittore) e David Miani (US Ancona 1905 S.r.l., società gestita e di proprietà dei tifosi dorici); modera Diego Riva (presidente di Supporters in Campo e consulente di Supporters Direct Europe).

È previsto che il dibattito termini alle ore 18:00.

Il dialogo proseguirà domenica 28 giugno, con il confronto tra i gruppi di supporters che aderiscono all’iniziativa di Supporters in Campo e anche con nuovi gruppi di supporters che intendono conoscere più da vicino l’esperienza di Supporters in Campo, nel contesto dell’assemblea annuale di Supporters in Campo, a partire dalle ore 10:30.

Si prevede che l’assemblea termini alle ore 17:00.

Gli eventi potranno essere seguiti tramite la diretta Twitter (https://twitter.com/SinC_Italia) e la pagina Facebook (https://www.facebook.com/SupportersInCampo) di Supporters in Campo.

About Leonardo Daga

Leonardo Daga
Leonardo Daga è un tifoso del Toro, da anni attivo nella difesa dei diritti dei tifosi del Toro e ora collaboratore di Supporters In Campo.

Leave a Reply