Home / In evidenza / Nasce Cava United Football Club

Nasce Cava United Football Club

SCCavaUnitedUna nuova e affascinante avventura parte a Cava de’Tirreni con l’associazione di tifosi Sogno Cavese che da vita al proprio Community Club che partirà dal campionato di terza categoria locale…

Il comunicato da: ilcalcioedellagente.it

L’associazione Sogno Cavese comunica la nascita della società calcistica metelliana S.C.S.D. CAVA UNITED FOOTBALL CLUB che parteciperà al campionato provinciale di terza categoria, la cui affiliazione è stata appena confermata dalla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti.

La società cooperativa, costituita con atto notarile lo scorso 10 luglio, basata sull’azionariato popolare, si prefigge, con sano spirito di aggregazione, di portare avanti i principi del “Calcio è della Gente”, che da tempo ormai caratterizzano tutte le iniziative

dell’associazione.

CAVA UNITED F.C. sarà sempre aperta a tutti coloro che credono nella partecipazione diretta dei tifosi all’interno di una società sportiva, modalità innovativa di gestione, costruita e retta dal basso, dalla “Gente”.

Pertanto CAVA UNITED F.C. si colloca all’interno del panorama calcistico locale, nel pieno rispetto delle realtà già esistenti, iniziando dalla Cavese, prima squadra espressione del tifo cittadino.

Augurando quindi a tutte le società sportive cavesi,  che con tanto impegno e sacrificio si sforzano di tenere alta la tradizione della nostra città, di raggiungere i migliori traguardi secondo le proprie aspettative, la neonata CAVA UNITED FOOTBALL CLUB spera di essere all’altezza fornendo un valido contributo alla storia futura calcistica e sportiva di Cava de’ Tirreni.

Qui la pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Cava-United-Football-Club/499187216881057

About Stefano Pagnozzi

Stefano Pagnozzi
Stefano Pagnozzi è da anni impegnato nella raccolta di informazioni relative ai Supporters Trust in Italia e in Europa. E' il curatore del blog www.infoazionariatopopolarecalcio.blogspot.it e fa parte della redazione di Supporters In Campo.

Leave a Reply