Home / In evidenza / Il Supporters Summit 2014 si svolgerà il 26 Luglio presso lo stadio Wembley

Il Supporters Summit 2014 si svolgerà il 26 Luglio presso lo stadio Wembley

WembleyMeeting

Il Supporters Summit 2014, l’annuale meeting organizzato dalla Football Supporters Federation(FSF), network di tifosi inglesi che conta oltre 200.000 membri, e da Supporters Direct, l’organismo partner di Supporters in Campo che coordina e supporta oltre 150 associazioni di tifosi(supporters’ Trust) coinvolte nella governance dei club di calcio, si svolgerà il 26 Luglio presso lo stadio Wembley.

Il meeting è un’occasione d’incontro e dibattito tra tifosi provenienti dal Regno Unito e da tutta Europa sulle principali tematiche che coinvolgono la realtà del tifo incluse la governance dei club, la trasparenza nella gestione, i costi dei biglietti e gli spalti in piedi.

Lo scorso anno il Supporters Summit 2013 si è svolto al St. George’s Park presso il Football Association’s National Football Development Centre (Burton on Trent, vicino Birmingham), nell’occasione fu presentato il rapporto finale del progetto europeo ‘Improving Football Governance through Supporter Involvement and Community Ownership’ (Progetto europeo per migliorare il calcio coinvolgendo i tifosi nella proprietà e nella governance dei club) che ha visto la partecipazione dell’Italia con il network di Supporters in Campo.

Dettagli sull’evento, sui dibattiti e gli workshops previsti saranno forniti nelle prossime settimane, per maggiori info si può contattare Supporters Direct all’indirizzo mail events@supporters-direct.coop o la redazione della Football Supporters Federation (FSF) alla seguente mail: info@fsf.org.uk.

About Stefano Pagnozzi

Stefano Pagnozzi
Stefano Pagnozzi è da anni impegnato nella raccolta di informazioni relative ai Supporters Trust in Italia e in Europa. E' il curatore del blog www.infoazionariatopopolarecalcio.blogspot.it e fa parte della redazione di Supporters In Campo.

Leave a Reply