Home / In evidenza / NS Derthona – La voce del Tifoso – Tifosi con le maniche rimboccate per il restauro dello stadio

NS Derthona – La voce del Tifoso – Tifosi con le maniche rimboccate per il restauro dello stadio

StadioDerthonaAgosto, si sa è mese di mare, vacanze, bibite fresche e panciolle, ma non per noi, NO : NOI SIAMO IL DERTHONA!
Aggiungiamo che sono le 8 del mattino e non siamo più giovanissimi, così ci si rende conto che è veramente tanta la PASSIONE che ci spinge ad andare contro ogni logica agostana e presentarci a quest’ora allo Stadio ma quando devi sanare le carenze di una Società in pieno marasma e di un Comune assente e/o senza quattrini ti svegli subito dal torpore e ti rimbocchi le maniche.
Siamo qua perché non siamo gli unici ad accusare il peso degli anni : il ‘Fausto Coppi’, la Nostra Casa, mostra evidenti acciacchi, gradinata e tribuna hanno bisogno di un restauro e la selva intorno ad esse comincia a prendere il sopravvento.
Armati di cazzuole, pennelli, ramazze, cesoie e altri utensili di cui sinceramente ignoravo l’esistenza, diamo inizio al maquillage : tutti noi facciamo altro di mestiere, ma lì dentro allo Stadio sembriamo magicamente muratori, imbianchini e giardinieri.
Potenza di chi vuole essere uno spettatore Protagonista e non puro cliente : Noi lo stiamo facendo tutti i giorni.
Per maggiori informazioni sul lavoro realizzato da Noi Siamo il Derthona, visitate il link qui di seguito:
I ragazzi di NSDerthona in posa dopo il lavoro di pulitura

I ragazzi di NSDerthona in posa dopo il lavoro di pulitura

P1060545

I Gradini dopo la pulitura e la ripittura degli spalti

About Leonardo Daga

Leonardo Daga
Leonardo Daga è un tifoso del Toro, da anni attivo nella difesa dei diritti dei tifosi del Toro e ora collaboratore di Supporters In Campo.

Leave a Reply