Home / In evidenza / Verona Col Cuore – Annuncio del convegno “Il coinvolgimento attivo dei supporters nella proprietà e nei processi decisionali delle società sportive”

Verona Col Cuore – Annuncio del convegno “Il coinvolgimento attivo dei supporters nella proprietà e nei processi decisionali delle società sportive”


VeronaColCuore

Verona col Cuore, Venerdì 18 ottobre 2013 dibattito “Il coinvolgimento attivo dei supporters nella proprietà e nei processi decisionali delle società sportive”

L’associazione di tifosi VERONA COL CUORE Soc. Coop. a r.l. annuncia che Venerdì 18 ottobre 2013 presso la Sala Convegni della Banca Popolare in via S. Cosimo, 10 a Verona avrà luogo il dibattito “Il coinvolgimento attivo dei supporters nella proprietà e nei processi decisionali delle società sportive” per analizzare e approfondire i benefici che le iniziative di azionariato popolare e Supporters Trust possono apportare ai club di calcio italiani e all’intero settore.

Presenti al dibattito esponenti delle principali leghe italiani nelle persone del Dott. Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A e Dott. Andrea Abodi, Presidente Lega Serie B che rin
novano il loro interesse per il fenomeno che in questi ultimi anni è in sviluppo in Italia. Entrambi già presenti ad un’iniziativa simile a Marzo 2013 che si è svolta a Roma sul tema in occasione del Workshop ”Il cuore del gioco – La partecipazione dei supporters: una strada percorribile per il calcio”.

Modera l’incontro il giornalista e caporedattore news di RTL 102.5 Fulvio Giuliani e il dibattito vedrà la presenza dei rappresentanti di “Supporters in Campo” iniziativa di supporters e gruppi di supporters italiani che promuovono la diffusione di modelli sostenibili di proprietà e gestione (governance) delle società sportive e delle istituzioni sportive.

VERONA COL CUORE Soc. Coop. a r.l. ha il piacere di presentare il dibattito:

 “Il coinvolgimento attivo dei supporters nella proprietà e nei processi decisionali delle società sportive”

Venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 20,30

Sala Convegni della Banca Popolare

Via S. Cosimo, 10 – Verona

 

Sarà una serata improntata sul dibattito e sul confronto aperto sui benefici che il coinvolgimento dei supporters, tramite l’acquisizione del capitale della società sportiva (l’”azionariato popolare”), porta alle società sportive in termine di stabilità nel lungo termine, alla luce delle esperienze che vanno affermandosi in tutta Europa, incluso, di recente anche in Italia.

Modera l’incontro il giornalista e caporedattore news di RTL 102.5 Fulvio Giuliani

 

Hanno confermato la propria disponibilità ad intervenire al dibattito, tra gli altri, i seguenti relatori:

  • Dott. Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A;
  • Dott. Andrea Abodi, Presidente Lega Serie B;
  • Antonia Hagemann, Responsabile di Supporters Direct Europe;
  • Avv. Diego Riva, componente del consiglio di coordinamento di Supporters in Campo e consulente di Supporters Direct Europe;
  • Prof. Pippo Russo, docente universitario e consulente di Supporters in Campo.

Durante la serata sarà presentata l’iniziativa “Supporters in Campo”, iniziativa di supporters e gruppi di supporters che promuovono la diffusione di modelli sostenibili di proprietà e gestione (governance) delle società sportive e delle istituzioni sportive, attraverso la partecipazione dei supporters nei processi decisionali e nella proprietà delle società e delle istituzioni sportive, in riconoscimento del valore che i supporters rappresentano per lo sport e in riconoscimento del loro essenziale ruolo.

Verona col Cuore è tra i fondatori di “Supporters in Campo”.

 Evento su invito

Info: segreteria@veronacolcuore.it oppure www.veronacolcuore.it

About Stefano Pagnozzi

Stefano Pagnozzi
Stefano Pagnozzi è da anni impegnato nella raccolta di informazioni relative ai Supporters Trust in Italia e in Europa. E' il curatore del blog www.infoazionariatopopolarecalcio.blogspot.it e fa parte della redazione di Supporters In Campo.

Leave a Reply